Concorso per Tedesco L2 nelle scuole secondarie italiane: il bando

Concorso per Tedesco L2 nelle scuole secondarie italiane: il bando

È stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per l'insegnamento del tedesco seconda lingua nella scuola secondaria di primo e di secondo grado in lingua italiana per gli anni scolastici 2024/25 e 2025/26.
Il concorso riguarderà 15 posti a tempo indeterminato nelle secondarie di I grado (classe di concorso A084) e 10 posti nelle secondarie di secondo grado (classe di concorso A083).
La domanda di ammissione, a pena d’esclusione, deve essere sottoscritta dai candidati ed inviata entro il 24 novembre 2023, ore 24:00 all’Intendenza scolastica italiana, all’indirizzo Pec: assunzionedocenti@pec.prov.bz.it, oppure all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: assunzionedocenti@provincia.bz.it.
In entrambi i casi è necessario allegare copia di un documento di riconoscimento.

Qui il modulo d'iscrizione, il bando (con requisiti, prove e modalità di svolgimento dell'esame) e la delibera della Giunta provinciale n. 696 del 22.8.2023 con regole sugli argomenti d'esame, la valutazione dei titoli e la composizione della commissione.
Altre informazioni sul concorso saranno consultabili sul sito dell'Intendenza italiana: Concorso per l'assunzione di personale docente di L2 | Scuola italiana | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige.